KUNG FU
ORARI:Lunedì – Mercoledì 19:30 – 21:00
La pratica del Kung fu stile HUNG-GAR tradizionale della famiglia LAM, un’antica arte marziale che studia e riprende i movimenti dei 5 animali:tigre gru serpente leopardo e drago. Con esso si può intraprendere un cammino per mantenere il corpo e la mente in piena attività, ristabilendo, tramite esercizi di respirazione associati a movimenti, tutta l’energia acquisita alla nascita (qi) ; inoltre ci prepara ad affrontare le situazioni più critiche per la nostra difesa personale tramite combattimento corpo a corpo e pratica con le diverse armi adottate dal sistema.
Le tecniche vengono insegnate dal maestro
Federico Maria Crotti
Con la supervisione mensile del Sifu Massimo Iannaccone
Durante l’anno verranno fatti degli stages ed esibizioni con altre scuole internazionali.
KARATE
Bambini ragazzi Martedì e Giovedì 17:00 – 18:00
Ragazzi 18:00 -19:00
Adulti agonisti 19:00 – 21:30
Adulti 21:30 – 22:30
Le lezioni di karate sono dirette dal Maestro Claudio Culasso settimo Dan dal maestro Romolo torta cintura nera V Dan
Presenti al Avila club pinciano da 2 anni
Il karate è un’antica arte di difesa a mani nude di origine cinese nipponica
Le lezioni sono articolate sui programmi della Federazione fijilkam Coni.
Nell’insegnamento ai ragazzi sono molto curati gli aspetti psico pedagogico e motorio dell’età evolutiva.
In seguito si curera’ l’espressione simbolica del combattimento scambiando col compagno il dare e il ricevere,si arriverà nell’atleta più evoluto agli scambi tecnici di combattimento col controllo della Tecnica e con il kata,le forme.
Le nostre cinture nere ci rappresentano in gara per correttezza e qualità tecniche sin dal 1978.
KICK BOXING – Difesa personale
ORARI: Lunedi – Venerdì 19:00 – 20:30
Il kick boxing attinge al Kali Antica e completa arte marziale filippina efficace metodo di difesa personale
Avvincente sport valido metodo per un equilibrato sviluppo psicofisico proibita anticamente fu trasformata in una danza folkloristica con movimenti ritmati dove venivano tramandate le tecniche più efficaci e colpi mortali trasformata in una danza il suo movimento è diventato fluido e ritmico di che è una fusione del Kung Fu cinese del judo e della Aikido giapponese della scherma spagnola
Il kali e’ anche uno sport :qualsiasi oggetto nelle mani dell’atleta diventa un’arma micidiale
TAI CHI
Orario lunedi e mercoledi 18,30 – 20,00
Il Tai Chi è nato in Cina come arte marziale di difesa. Agisce sulla totalità della persona, sia sul corpo che sulla mente. Mira al raggiungimento del benessere completo coinvolgendo muscoli, polmoni, cuore, respirazione e movimenti del corpo.
Nel Tai Chi, ad esempio, si esegue una serie di movimenti lenti e circolari, come in una danza silenziosa. Ci si ricarica di energia o ci si rilassa proprio grazie ai movimenti del corpo,che devono essere in connessione armonica mantenendolo sempre in equilibrio e coordinato.
Le tecniche del Tai Chi hanno radici antichissime e si rifanno, tra l’altro, al Taoismo. Ancora oggi il Tai Chi è molto più di una semplice ginnastica. La scienza la sta prendendo in considerazione come forma di prevenzione e di medicina complementare e alternativa.